fbpx
Editor choice

▶︎ eBook reader- Quale comprare? Prezzi – Offerte

eBook Reader

I migliori eBook reader, noti anche come lettori di e-book, presentano notevoli vantaggi.

Sei un appassionato lettore di libri, ti piace leggere libri, magari sei un pendolare e vuoi leggere un libro romantico un best seller, o pure una letture per adulti, pero non lo puoi fare perché tutti vedono la copertina del libro. Fortunatamente, con il lettore di ebook risolve questo problema. meno male perché non’è bello portare vari chili di libri sulla spalla.

Dalla loro introduzione nel mercato, gli e-reader sono stati continuamente migliorati per soddisfare le esigenze di tutti gli amanti dei libri..

I più recenti lettori di ebook ( ebook reader ) sono impermeabili, leggeri e facili da usare!. I modelli di oggi hanno fatto molta strada, in questa guida all’acquisto vedrai i migliori ebook reader disponibili.

Sei pronto per entrare nel mondo dei lettori di ebook? Allora continuare a leggere!

Qual è il miglior lettore di ebook?

eBook Reader

Le persone sono diverse in molti modi, quindi potrebbero aspettarsi esperienze diverse da un ebook reader.

Nonostante, le funzionalità più importanti che dovresti cercare sono usabilità, pixel, dimensioni dello schermo, durata della batteria, memoria, supporto di condivisione, connettività e luminosità regolabile. ma si sei esigente anche la impermeabilità e la possibilità che possiamo inserire una memoria espandibile.

Il miglior lettore di ebook per te dipende dalle funzionalità che ti interessano di più. Se sei arrivato a questo post solo chiedendoti se dovessi acquistare un. Kindle vs Onyx, ti aspetta una sorpresa. Inoltre, abbiamo informazioni dettagliate su più lettori di ebook oltre a questi due.

Dai un’occhiata ai nostri confronti tra i più popolari ereader, con informazioni dettagliate su ogni tipo e perché dovresti (o non dovresti!) Acquistarli.

I 5 migliori lettori di ebook 2020

Per una rapida panoramica, questa tabella presenta le differenze fondamentali tra i dispositivi. Fai clic sul ciascun prodotto per visualizzare la recensione dettagliata e scoprire perché assicura un posto nella nostra classifica dei migliori ebook reader.

1.- Nuova Oasi Kindle : il miglior ebook reader di fascia alta

Kindle Oasis

Kindle Oasis - Resistente all’acqua, 32 GB, connettività Wi-Fi + 3G gratuito (generazione precedente - 9ª)

Free shipping
L'ultimo aggiornamento era attivo22 Maggio 2020 10:52
disponibile
309,99 339,99

Sei rimasto scioccato dal costo del nuovissimo Oasi Kindle , non sei da solo.

Non ci credeva quando ho visto il prezzo su Amazon la versione da 32 GB costa 279,99 (senza offerte). Soprattutto considerando che i kindle Paperwhite costa solo 129,99 !

Ma dopo avere fatto una comparativa sono convito al 100% convinto che  il Kindle Oasi ne vale ogni euro.  L’esperienza di lettura offerta da questo dispositivo è di qualità eccellente. Questo è un e-reader per i lettori che vogliono investire nel dispositivo di alta qualità di Amazon, indipendentemente dal prezzo.

PROS:
  • Design intelligente, amichevole per le dita
  • Impermeabile
  • Ruota automaticamente lo schermo
  • Retroilluminazione regolabile
  • Sottile e leggero
  • Batteria a lunga durata
  • Funzionalità di riproduzione dell’audiolibro

CONS:
  • Il più costoso di tutti i tipi

Miglior ebook eReader per prendere con una mano

Hai mai provato a leggere con un iPad o un vecchio dispositivo di lettura di ebook tenuto con una mano?  A meno che non si adatti perfettamente alla palma della tua mano.

Anche si sembra raro. Pero più sottile è il dispositivo, più difficile è tenerlo con quattro dita e muovere il pollice durante la lettura.

Questo perché la posizione naturale delle nostre dita è quella di rannicchiarsi, come quando dormi. Le nostre dita non sono felici di dover afferrare una superficie mentre si estendono dritte per un lungo periodo di tempo.

Da qui l’emergere di un’impugnatura sull’Oasi. L’impugnatura aiuta a spostare il baricentro sulla mano, il suo spessore consente alle dita di curvarsi nella loro posizione naturale.

Grazie a questo, la tua mano sarà nella sua comoda fase di riposo per la maggior parte del tempo. Così anche con una lettura di diverse ore non ti stancherà.

L’impugnatura ha anche uno scopo visivo: simula il dorso di un libro in brossura. Questo è il più vicino a un vero libro che un dispositivo elettronico può ottenere.

L’unico Kindle con uno schermo a rotazione automatica

Potresti aver notato dalle immagini che i pulsanti per girare la pagina sono solo su un lato del dispositivo. quindi che succede se sei mancino o vuoi usare il ebook reader con l’altra mano?

Eccole. un’altra caratteristica di kindle Oasis: ha lo schermo a rotazione automatica.

Kindle Oasis

Kindle Oasis

Così ogni volta che capovolgi il dispositivo, il libro ruoterà per adattarsi alla direzione in cui i tuoi occhi stanno leggendo. É l’unico modello di Kindle che supporta la rotazione, rendendolo il migliore da tenere in entrambe le mani.

Il più leggero e il più sottile di tutti i tipi di Kindle

Grazie al suo design elegante e alla sua forma quadrata, l’Oasis è di gran lunga il Kindle più leggero e sottile sul mercato.

Senza copertura, è più leggero del 28% e più sottile del 56% rispetto al Voyage ormai fuori produzione. È progettato per sembrare il più vicino a un foglio di carta, su quello che afferma Amazon.

25 LED integrati

Quando si tratta di illuminazione, l’Oasis è il più luminoso e uniformemente illuminato di tutti i Kindles. Dispone di 25 LED integrati. Per quanto luminoso, conserva la magica funzione della luce frontale di Kindle: perché le luci brillano sulla “carta” anziché sui tuoi occhi.

Il nuovissimo Kindle Oasis è inoltre dotato di sensori di luce autoregolanti e luce calda regolabile.

Caratteristiche aggiuntive

  • Kindle Oasis è disponibile in 8 GB e 32 GB. Ha anche una connessione Internet sia per il Wi-Fi che per il cellulare.
  • Sfortunatamente, non esiste una porta per le cuffie, ma puoi ascoltare gli audiolibri tramite Bluetooth. I pulsanti per girare la pagina facilitano la navigazione nell’Oasi durante la lettura in piscina o nella vasca.
  • Oasis supporta anche formati di ebook aggiuntivi al di fuori di Kindle come TXT, MOBI e PDF.

Opinione

Per riassumere, il Kindle Oasis è uno dei migliori ereader disponibili sul mercato. Ha le migliori caratteristiche tradizionali di Kindle:è un dispositivo leggero creato per la lettura, uno schermo che non abbaglia gli occhi e sopratutto avere un spazio per migliaia e migliaia di libri.

Tuttavia, le sue funzionalità di cambio di gioco portano i lettori di ebook a un livello completamente nuovo. Sembra così vicino a un libro in brossura, la sua carica dura veramente tantissimo e sembra così intelligente in mano, che la lettura non è mai stata più elegante.

Il Kindle Oasi è fatto per le persone che cercano un’esperienza di lettura di prima classe. Se  per te i soldi non sono un problema, questo è il lettore di ebook più adatto a te.

2.- Miglior eBook eReader da 8 pollici: Kobo Forma

Kobo Forma

Rakuten Kobo Forma Lettore e-Book Touch Screen 8 GB Wi-Fi Nero

Free shipping
L'ultimo aggiornamento era attivo22 Maggio 2020 10:52
disponibile

Senza dubbi il miglior ebook reader per il grande schermo. Potrai leggere nella vasca da bagno con Kobo Forma resistente all’acqua o magari leggere un libro in piscina o pure al mare e goderti i tuoi libri preferiti sul suo grande schermo da 8 pollici.

Nel corso degli anni, il marchio Kobo ha dimostrato di essere il principale concorrente di Kindle. I suoi ereader sono più aperti a diversi tipi di file, inclusi graphic novel. Ti consiglio di mettere le mani su Kobo Forma se non sei un utente Amazon, in genere possiedi e-book EPUB, se ti piace leggere romanzi grafici o vuoi avere accesso a più tipi di file sul tuo ebook reader.

Non sei limitato con gli ebook dal negozio di Kobo. Finché il tipo di file è supportato da Kobo, puoi trascinare e rilasciare il contenuto dal tuo computer sul Kobo quando sono collegati con un cavo da USB a Micro-USB. Kobo Forma ha anche la famosa app di libreria OneDrive preinstallata, Potrai facilmente collegare il tuo account della libreria sul tuo ebook reader.

Kobo Forma

Kobo Forma

Quando ho testato gli ereader di Kobo, mi sono impressionato da quanto sia facile ottenere libri della biblioteca sull’ebook reader. ti Basta toccare l’icona di OneDrive, accedere al tuo account e prendere in prestito ebook direttamente sul tuo Kobo, è il gioco è fatto.

Resistente all’acqua

Forse la cosa migliore del Kobo Forma è che è abbastanza resistente all’acqua quindi ideale per portarlo quando vai a spiaggia o piscina a fare il bagno. Chiunque si diverta a leggere dentro o vicino all’acqua adorerà sapere che anche se il tuo ebook ereader si rovescia in acqua, sopravviverà. Può sopravvivere in 2 metri d’acqua per un massimo di 60 minuti senza essere danneggiato.

L’ampio schermo da 8 pollici è nitido, nitido e offre persino un filtro a luce blu per ridurre al minimo la quantità di luce blu emessa dallo schermo. Gli studi affermano che la luce blu disturba i cicli del sonno e mantiene le persone sveglie di notte, quindi Kobo ha seguito le orme di produttori di telefoni come Apple aggiungendo una modalità notturna che ingiallisce lo schermo. È un’ottima funzionalità per le persone che si stancano rapidamente di schermi luminosi.

Kobo forma ha pulsanti per cambiare pagina come Kindle Oasis, che facilitano la lettura con una sola mano. È anche il lettore di ebook più sottile realizzato da Kobo, che lo rende molto portatile.

PROS:
  • Design resistente all’acqua, grande schermo.
  • filtro a luce blu
  • Supporta i formati EPUB, libri della biblioteca facili da ottenere con integrazione OneDrive.
  • Supporta graphic novel
  • Lunga durata della batteria, pulsanti per girare le pagine

CONS:
  • Se vuoi portarlo sempre con te, è troppo grande
  • 8 GB di spazio di archiviazione senza scheda micro SD
  • Gli audiolibri non possono essere ascoltati

3.- Kobo Aura H2O Edition 2 ebook Resistente all'acqua

Kobo Aura H20 Edition 2

Kobo Aura H2O Edition 2 Lettore E-Book

L'ultimo aggiornamento era attivo22 Maggio 2020 10:52
non disponibile

Iniziamo la nostra selezione del miglior eReader con Kobo Aura H2O Edition 2, che è l’evoluzione dell’apprezzato Kobo Aura H2O, che assume il formato e parte delle linee. Il design del dispositivo è angolare ma piacevole e l’effetto tridimensionale della calotta migliora notevolmente la maneggevolezza, il che è molto importante in un dispositivo da 207 grammi.

Il Kobo Aura H2O Edition 2 ha un pannello da 6,8 pollici, ovviamente con tecnologia E-Ink Carta a densità interessante, stiamo parlando di 265 PPI. Questi fattori facilitano la lettura di fumetti e documenti ricchi di immagini. A proposito, va notato che Kobo supporta senza problemi i file cbr e cbz e legge la maggior parte dei formati più diffusi tra cui ePub.

Il sistema di illuminazione frontale è molto buono, distribuendo la luce in modo molto uniforme e raggiungendo alti livelli di luminosità.

L’altra grande forza del dispositivo può essere vista nel nome: H2O. Il nuovo Kobo Aura è davvero impermeabile. Grazie alla certificazione IP67 sappiamo che il lettore può resistere facilmente all’immersione fino a una profondità di un metro, oltre a polvere e sabbia.

Tutto ciò si traduce in un vantaggio molto importante: essere in grado di utilizzare il ebook Reader sulla spiaggia, in piscina e anche nella vasca da bagno senza timore della sua integrità, un fattore che per un dispositivo di quasi € 180 è un buon professionale. Kobo Aura H2O Edition 2 è quindi un buon compromesso tra portabilità e un grande schermo, che è molto utile se leggi tanti fumetti o PDF ricchi di immagini. Tutto questo con l’importante vantaggio dell’impermeabilizzazione.

PROS:

  • Corpo resistente e impermeabile
  • Retroilluminazione regolabile e filtro a luce blu
  • Software intuitivo e altamente personalizzabile
  • Può contenere 6.000 libri
  • È comodo nel palmo ed eccezionalmente leggero

CONS:

  • Senza dubbio è un’ottima opzione per le persone che preferiscono i lettori di ebook su grande Schermo.

4.-KINDLE PAPERWHITE Il miglior ereader di fascia media

Kinder Paperwhite

Kindle Paperwhite, resistente all'acqua, schermo ad alta risoluzione da 6", 8 GB, include offerte speciali

Free shipping
L'ultimo aggiornamento era attivo22 Maggio 2020 10:52
disponibile

Il Kindle Paperwhite è il più venduto su amazon e più popolare di tutti i Kindle.

C’è una ragione per questo, poiché il dispositivo offre un notevole aggiornamento in termini di esperienza di lettura rispetto al Basic.

Paperwhite è anche il più sottile tra le serie di e-reader Kindle. Questo lettore di eBook è stato progettato in modo da consentirti di utilizzarlo a lungo senza provare affaticamento degli occhi. Per questi e tanti altri motivi, Kindle Paperwhite è la nostra scelta per il miglior lettore di ebook del 2020.

PROS:
  • Luce integrata orientabile, facile da leggere al buio
  • Design elegante e display antiriflesso
  • Buona tipografia
  • Batteria a lunga durata (dura fino a due settimane)
  • Impermeabile

CONS:
  • Non include il caricabatterie
  • Non ha una luce calda regolabile
  • Nessun pulsante per girare la pagina

Amazon Prime 

Amazon ha recentemente aggiornato il suo Kindle di base e, ora che ha una luce frontale, è il perfetto ereader per chiunque abbia un budget limitato.

La cosa migliore degli ereader è che sono relativamente economici. Il Kindle di base di Amazon è un vero affare a 79,99 . Potrebbe non avere lo schermo ad alta risoluzione o la resistenza all’acqua, come il kindle Paperwhite ma è ancora un solido ereader.

L’azienda  Amazon offre anche un  servizio di abbonamento Kindle Unlimited da  9,99  al mese , che ti consente di leggere tutti gli ebook che desideri. I membri Prime ricevono anche una selezione di titoli di ebook gratuiti da leggere ogni mese.

I libri della biblioteca sono anche molto facili da scaricare dopo aver collegato la scheda della biblioteca al Kindle. È anche abilitato per Bluetooth, quindi puoi ascoltare ebook sonori da Kindle quando lo accoppi con le cuffie wireless

5.- Kobo Clara HD il Miglior ebook reader a buon prezzo

Kobo Clara HD

Kobo Clara Hd Lettore E-Book

2 used from 118,95€
L'ultimo aggiornamento era attivo22 Maggio 2020 10:52
disponibile
127,90 128,90

L’ ebook reader Clara HD di Kobo da $ 129,99 mette a repentaglio la tua esperienza nella biblioteca pubblica. Con un nuovo aggiornamento software, ora ha la migliore interfaccia disponibile per prendere in prestito e leggere libri da librerie con sede negli Stati Uniti che utilizzano il software Overdrive. È abbastanza per guadagnare la nostra raccomandazione Editors ‘Choice, che condivide con Amazon Kindle Paperwhite .

Anche se non prendi in prestito dalle biblioteche, questo è un dispositivo adorabile. Clara HD è l’e-reader ridotto all’essenziale: uno schermo nitido in un corpo facile da impugnare con una lunga durata della batteria e una luce anteriore confortevole e che cambia colore. Finché non hai una biblioteca esistente di libri di Amazon, questo è un acquisto migliore rispetto a Paperwhite.

Kobo è un grosso problema in diversi paesi al di fuori degli Stati Uniti, in particolare il Canada. Gestisce il proprio negozio di ebook, che di recente aveva tutto ciò che cercavamo che non è stato pubblicato da Amazon. Funziona con i libri Overdrive delle biblioteche pubbliche e supporta nativamente una vasta gamma di altri formati: EPUB, PDF, RTF, file di testo, JPEG, CBR e CBZ, per libri e documenti che trovi sul Web. Se questi sono i file che leggi, Clara HD è il lettore che fa per te.

Piccolo ed elegante

Il Kobo Clara HD, a 6,3 per 4,3 per 0,3 pollici (HWD) e 5,9 once, è significativamente più piccolo e leggero del Kindle Paperwhite ( 6,7 per 4,6 per 0,4 pollici, 7,2 once) . Ha lo stesso schermo Carta E-Ink 300 pollici da 6 pollici di Paperwhite. Vale la pena ricordare che la sua risoluzione di 300ppi è leggermente più nitida rispetto agli e-reader di ultima generazione di Kobo, che erano 265ppi.

PROS:
  • Supporto principale della biblioteca pubblica.
  • Eccellente supporto per il formato di file nativo.
  • Piccolo e leggero.
  • Luce anteriore che cambia colore

CONS:
  • Non impermeabile.

Perché non dovresti semplicemente leggere ebook su un tablet

eBook Reader

Adesso ti spiego da maniera facile da capire. Amazon, Barnes & Noble e Kobo offrono tutte app che ti consentono di accedere alla libreria di ogni lettore di ebook su un tablet o un telefono iOS o Android; puoi anche utilizzare un tablet o uno smartphone per leggere ebook dall’iBooks Store di Apple (su iOS) e dal Google Play Store (su iOS e Android).

Questa disposizione flessibile può essere ottima per i momenti in cui potresti non avere il tuo lettore a portata di mano: puoi leggere alcune pagine e i tuoi progressi si sincronizzano con il cloud in modo da poter riprendere esattamente da dove eri rimasto sul dispositivo che preferisci. Per la lettura regolare, invece, riteniamo che i lettori di ebook dedicati siano un’opzione migliore per vari motivi:

I display a inchiostro elettronico non riflettenti offrono un’esperienza visiva più simile alla carta (compresa la lettura piacevole all’aperto e meno affaticamento degli occhi rispetto a uno schermo LCD), peso ridotto, e una durata della batteria significativamente più lunga. E un lettore di ebook dedicato offre meno distrazioni: non sarai tentato di cambiare app per controllare Twitter o la tua e-mail.

Altri eBook Reader che abbiamo presso in considerazione

A continuazione ti lascio una classifica di eBook che avviamo presso in considerazione, così potrai avere una scelta più grande. sono sempre eReader più venduti di queste anno.

Onyx Boox Nova Pro

eReader BOOX Nova Pro 7.8"

BOOX Nova Pro 7.8" E-reader
  • Supporta la tecnologia luce Integrata, quindi potrà illuminarsi con una temperatura del colore variabile e regolabile con un cursore in base alle condizioni ambientali, per migliorare il comfort di lettura.
  • La penna permette di prendere note a margine su 4096 livelli di sensibilità alla pressione, o comunque segnare passaggi importanti. È perfetto per scrivere sui file PDF e prendere note rapide a mano e palm rejection.
  • Una varietà di funzionalità da Nova Pro possono migliorare l’esperienza di lettura su lo schermo da 7.8 pollici, in particolare la lettura di documenti PDF, come il ritaglio di pagina, scelta di font, scelta di contrasto, Side-Note, dizionario e tanto altro.
  • La piattaforma hardware è basata su un processore quad-core da 1.6GHz, con 2GB di RAM e 32GB di ROM ed avrà una batteria da 2800 mAh.

Come la carta digitale Sony Onyx Boox è a cavallo tra e-reader e smart notebook. Questo è di 7,8 pollici di dimensioni, quindi è più piccolo ed economico rispetto al modello Sony. Non l’abbiamo ancora testato, ma non vediamo l’ora di provarlo. È costoso, tuttavia, quindi non ci limitiamo a raccomandarlo fino a quando non lo testiamo.

Nessun sito noto lo ha recensito, ma il sito specializzato in e-reader Good Ereader gli ha dato un buon punteggio. A TechRadar è piaciuto un altro prodotto Boox che è più grande e più costoso, anche se il prezzo era un problema.

Woxter Scriba 195 ( ebook più economico )

eReader Woxter Scriba 195

eReader Woxter Scriba 195
  • Super leggero lettore di libri digitali con schermo da 6 “(800×600). Visualizzare nuovo Woxter Scriba 195 E-Ink Pearl è il mercato più bianca migliorare il contrasto al 60% rispetto ad altri display inchiostro elettronico
  • Display: 6 “e-Ink Pearl Inoltre, 16 livelli di grigio, 800×600 / Micro-SD Slot / 4GB di memoria interna / batteria e litio 1500 mAh / autoadesivo consistenza piacevole al tatto
  • È possibile avere più di 4.000 libri in sua memoria: Ha una memoria interna di 4 GB ha anche una scheda Micro-SD per memorizzare i libri compatibili EPUB, PDF, FB2, htm, doc, txt, rtf, catrame, TCR. . etc
  • Esso consente di leggere la maniera più confortevole grazie alle sue molteplici dimensioni dei caratteri e di contrasto di 16 livelli di grigio. Con un nuovo sistema operativo ottimizzato Woxter Scriba 195 è il più veloce sul mercato
  • E-Book formati supportati: EPUB, PDF, FB2, htm, doc, txt, rtf, catrame, TCR. etc / Altri formati: DRM e immagini (JPEG, BMP, GIF, PNG) / 

Se desideri acquistare un eReader economico, Woxter Scriba 195 è un’alternativa molto interessante da tenere a mente che ti costerà meno di 69 euro. Non offre funzionalità avanzate, ma il suo prezzo svolge perfettamente la sua funzione.

È un lettore di libri elettronici che si distingue per essere molto leggero e con un design colorato e giovane, perfetto per bambini, adolescenti e giovani. È dotato di uno schermo da 6 pollici con una risoluzione di 800 x 600 pixel.

Il pannello è realizzato con e-ink pearl plus, una soluzione più bianca che migliora il contrasto fino al 60% per favorire la lettura. Inoltre, ha 16 livelli di scala di grigi in modo da poter scegliere quello con cui ti senti più a tuo agio.

Woxter Scriba 195 ha una memoria interna di 4 GB che consente di salvare più di 4.000 libri e ha anche uno slot per schede microSD per estendere ulteriormente la memoria. Supporta EPUB, PDF, FB2, HTM, DOC, TXT e altri formati.

Amazon Kindle (básico)

eReader Woxter Scriba 195

Kindle Basic
  • La luce frontale regolabile ti permette di leggere comodamente per ore in ambienti interni ed esterni, sia di giorno che di notte.
  • Pensato per la lettura, con uno schermo antiriflesso da 167 ppi per leggere come sulla carta stampata anche alla luce diretta del sole.
  • Leggi senza distrazioni. Evidenzia un passaggio, cerca una definizione, traduci una parola o regola la dimensione dei caratteri senza lasciare la pagina che stai leggendo.
  • Scegli tra milioni di libri e giornali. Può contenere migliaia di titoli, per portare la tua libreria sempre con te.
  • Gli iscritti a Prime hanno inoltre accesso illimitato a un’ampia selezione di libri, riviste e molto altro.
  • Con una singola ricarica la batteria dura settimane, non solo poche ore.

Il classico Amazon Kindle con touchscreen è un eBook davvero economico. Soprattutto se si tiene conto dei vantaggi che offre. Ha uno schermo da 6 “con tecnologia E Ink Pearl, ma senza luce integrata. Ha una capacità di archiviazione di 4 GB e la possibilità di connessione WiFi.

È presentato in un design elegante e molto leggero, con la possibilità di scegliere tra due colori: bianco e nero. Con Kindle hai a tua disposizione un ampio catalogo di libri a prezzi molto convenienti. E viene fornito con alcune funzioni molto interessanti, come quella che ti consente di sapere quanto tempo ti rimane per finire il libro o il capitolo.

Tolino Vision 4 HD

eReader Woxter Scriba 195

tolino Vision 4 HD Lettore e-book
  • La batteria dell’eReader è di 1.500 mAh.
  • Il dispositivo è impermeabile e ha una batteria di grandi dimensioni.
  • Processore Freescale da 1 Ghz con 512 Mb di RAM.
  • Tolino Vision 4 HD ha 8 Gb di memoria interna di cui solo 6 Gb sono utilizzabili.
  • Display a luce blu e illuminato
  • Tecnologia Tap2flip

Nel corso degli anni, abbiamo visto che mentre ci allontaniamo dall’universo Kindle, abbiamo l’opportunità di trovare prodotti estremamente buoni, nonostante godano di una pubblicità “push” pero molto meno su tutti i prodotti. da Amazon. Ancora una volta, in questa guida per il miglior eReader, parliamo di Tolino con il tuo nuovo Tolino Vision 4 HD. Come il modello precedente, come menzionato nella nostra recensione di Tolino Vision 4 HD, anche la nuova versione ha la capacità di resistere al contatto con l’acqua.

Può sembrare una piccola cosa, ma abbiamo visto che ti permette davvero di divertirti a leggere un buon libro anche in situazioni (pensa in spiaggia) dove normalmente avresti un po ‘paura di portare un Kindle classico. “4 HD” non solo indica che stiamo affrontando una nuova generazione, ma che il modello attuale incorpora un pannello molto più risoluto rispetto alle generazioni precedenti.

In effetti, esiste uno schermo da 6 “E-Ink Paper 1.2 300 PPI con una risoluzione di 1440 x 1072 pixel. Naturalmente, c’è la tecnologia Tap2Flip e il rivestimento con tecnologia HZO che fornisce resistenza ai liquidi.

Come funziona un eBook?

eBook Reader

La gran parte degli eBook sul mercato lavora con la tecnica E Ink o inchiostro elettronico. Questi tipi di schermi a inchiostro elettronico non hanno un sistema di retroilluminazione, quindi richiedono un’illuminazione adeguata. Inoltre, gestiscono solo scale di grigi, quindi non possono visualizzare i colori.

Il vantaggio principale di questo sistema è che offrono una sensazione simile a quella di un libro tradizionale. Pertanto, la fatica visiva è ridotta, consentendo la lettura per periodi di tempo più lunghi. Un altro punto a favore di questo sistema è che il suo consumo di energia è molto basso, quindi la batteria può durare per settimane o mesi.

PROS:
  • Risparmio di spazio
  • Sono molto versatili
  • Ridurre il consumo di carta
  • I libri digitali sono più economici dei libri di carta

CONS:
  • Promuovono la pirateria
  • La batteria si esaurisce
  • Perdi la magia dei libri di una vita, l’odore e il tocco di carta

Domande e Risposta

eBook Reader

Qual è la differenza tra un tablet e un lettore di e-book?

Per capire meglio come tutti sappiamo un tablet è simile a uno smartphone, ma più grande. Otterrai un touchscreen a colori con una frequenza di aggiornamento elevata. Puoi giocare, guardare film e programmi TV, fare telefonate ed essere produttivo con loro. I lettori di e-book sono limitati alla lettura, poiché il display elettronico della carta ha una bassa frequenza di aggiornamento. Gli schermi sembrano carta, il che li rende ideali per leggere libri, notizie o riviste.

Cosa è il PPI?

Pixel per pollice (PPP), in inglese pixel per pollice (PPI), è una misura della densità dell’immagine che mette in relazione il numero totale di pixel di un monitor con le sue dimensioni in pollici (pollici), nella direzione orizzontale e nella direzione verticale.

Cosa se puoi leggere su un eBook?

La lettura di ebook su Android Tutti i dispositivi Android sono dotati di uno strumento di lettura ebook integrato: Google Play Books. Puoi utilizzare i libri di Google Play per leggere i tuoi e-book se sono in formato epub o pdf. Puoi anche acquistare ebook nello store di Google Play Books.

QUAL È LA DIFFERENZA TRA SCHERMI LCD E-Ink (INCHIOSTRO ELETTRONICO)?

Gli schermi a inchiostro elettronico assomigliano alla sensazione di leggere il libro bianco stampato su di essi o che stai effettivamente leggendo un libro. Di solito non mostrano i colori (anche se ci sono alcune eccezioni) e non vengono costantemente aggiornati. Per quest’ultima ragione, la batteria di questo tipo di dispositivo di solito dura molto più a lungo di quella di qualsiasi tablet o smartphone .

Quale tipo di schermo è più comodo da leggere?

Il display LCD fornito con la maggior parte dei tablet o quelli con inchiostro elettronico come quello del Kindle originale o di qualsiasi altro ebook Reader? Fortunatamente, nel mercato attuale c’è qualcosa per tutti i gusti e le esigenze di ogni utente, quindi è completamente relativo che è meglio dei due perché dipenderà da ogni persona.

Come faccio a passare i libri al mio ebook reader?

Per passarli senza complicazioni, ti consiglio di usare Calibre. Una volta che il lettore è collegato al computer tramite USB, apri Calibre e segui i passaggi descritti nella Guida a Calibre

Il kindle di Amazon legge solo libri di Amazon?

No, puoi leggere qualsiasi altro libro che non ha protezione dalla copia.

Quali programmi posso usare per convertire libri da un formato all’altro?

Esistono molte opzioni, ma io ti consiglio questi:

  • CALIBRO (gratuito, multipiattaforma: linux, windows, macosx): https://calibre.it/
  • STANZA (gratuito, windows, mac, iphone, ipod touch) http://www.lexcycle.com/

Pagine per scaricare libri gratuiti

eBook Reader

Il prossimo passo dopo l’acquisto di un e-reader è riempirlo di libri. Da dove scaricarli? Non è troppo difficile: ci sono migliaia di pagine che raccolgono opere gratuite in formato elettronico. Tuttavia, abbiamo compilato alcuni siti Web in cui è possibile leggere libri senza doversi preoccupare della gestione dei diritti digitali (DRM).

  • Google Play: Google Store ha anche una sezione in cui includono varie letture elettroniche gratuitamente. Inoltre, se non ne siamo convinti, puoi anche trovare un ampio catalogo di libri che non costano più di un euro.

Opinione

Se vuoi comprare un ebook reader di qualità a buon prezzo allora devi acquistare un ebook di questa classifica, in caso te interessa ti lascio una guida all’acuisto dei miglior notebook economico del mercato Italiano. Ricorda di condividere nei tuoi social network come Facebook, Instagram, ecc… Buon acquisto online.

Saremo lieti di ricevere la vostra opinione e il vostro feedback

      lascia un commento

      Enable registration in settings - general