fbpx
Best price

⎆ LE MIGLIORI STUFE PER QUESTE INVERNO 2020 ⎆ Offerta

QUALE STUFE COMPRARE PER QUESTE INVERNO 

In Barlweb.com. faccio confronti , recensione e analisi dei prodotti per aiutarti a prendere la migliore decisione  all’acquisto.. Le mie entrate provengono da una commissione del venditore qualunque sia il tuo acquisto, il che me consente di essere veramente indipendenti senza vincoli.

GUARDA E PREZZI E PRODOTTI AGGIORNATI

S e avvicina il tempo di freddo e cerchiamo di nuovo la maniera migliore per riscaldare le nostre case, quindi ci serve una stufa per l’inverno. Di buona qualità è economica, che ci risolve il problema del freddo, e come sappiamo il calore non è gratuito.  Anzi ogni anno costa di più. E che ci rendiamo conto molto rapidamente quando lasciamo il centro città e andiamo in campagna o in paese più freddo, dove troviamo il riscaldamento individuale a casa.

E sicuramente ci costa meno riscaldare l’area in cui passiamo più tempo che riscaldare tutta la casa, le stufe assumono un ruolo importante per la loro efficienza, velocità e risparmio.

GUARDA LE NOSTRE OFFERTA DI STUFFE

Nel mercato ci sono tanti combustibili e molti tipi di stufe, è buono avere alcune nozioni di base su ciascuno prima di prendere una decisione e fare un acquisto che ci durerà per molti anni.

E sarà anche fondamentale essere molto chiari su ciò che vogliamo e in quali condizioni faremo funzionare la nostra nuova stufa.

Hai una stanza ben isolata, o piena di crepe e correnti? Sapere quanti metri cubi vuoi riscaldare ? Se avrai il riscaldamento sempre acceso? E tante altre cose che saranno decisivi al momento dell’acquisto della stufa. Senza dimenticare, ovviamente, il budget che abbiamo.

In Barlweb cerco di darti alcune linee guida in modo che tu possa valutare ogni tipo di stufa e includiamo i preferiti che gli esperti hanno selezionato.

Quindi puoi andare alla ricerca di un buon libro o prepare un bel film da guardare e preparare un delizioso caffè per sederti davanti alla tua nuova stufa e goderti al caldo de tu hobby preferito.

LE MIGLIORE STUFE DI OGNI TIPO

Ardes AR4B01 Stufa al Carbonio Oscillante Tizzo, 2 Lampade e 2 Potenza

Ardes AR4B01 Stufa al Carbonio

Ardes AR4B01 Stufa al Carbonio

STUFE IN OFFERTA

QUANTI TIPI DI STUFA ESISTONO

Adesso vediamo i tipi di stufa che ci sono nel mercato Italiano, e vediamo anche le differenza di ogni stufa. La principale differenza tra una stufa e l’altra è il tipo di combustibile che usano.

I più tradizionali sono il legno, l’elettrico e il gas butano, anche se sappiamo che i Pellet o la biomassa stiano gradualmente guadagnando terreno. E forse in futuro diventerà comune o normale parlare di stufe solari.

COSA DOBBIAMO PRENDERE IN CONSIDERAZIONE PER SCEGLIERE LA STUFA

Potenza e dimensioni

Allora per prima cosa dobbiamo sapere la superficie che riscalderemo e, se possibile, quale isolamento ha la nostra casa, inclusi il numero, dimensioni e il tipo di finestre, che sono sempre una variabile fondamentale.

Poi sapere se la casa è vecchia e ha soffitti alti (tre o più metri), lo so anche se è più bella e spaziosa lo svantaggio è che lo sforzo per riscaldare la stanza sarà molto maggiore. Non dimenticare che l’aria calda sale… e non è piacevole vivere con i piedi freddi.

Se vediamo che l’altezza standard dei tetti attuali, che è di circa 2,5 metri (si spera).

Quindi se abbiamo un buon isolamento termico in pareti e finestre, avremo bisogno di una potenza di circa 60/70 watt per metro quadrato di stanza.

Questo è solo una cifra approssimativa, perché le variabili sono tante che è impossibile stabilire una regola fissa.

Comunque, ci sono tanti simulatori sul web che ci aiuteranno a eseguire un calcolo approssimativo in modo semplice, anche tenendo conto del sistema di riscaldamento che scegliamo.

Anche se in generale, e solo per avere una guida, il calcolo più utilizzato è di 1 kW per tra dieci e quindici metri quadrati, con un’altezza del soffitto di 2,5 m.

Poi dobbiamo considerare nel calcolo, se quello che stiamo cercando è una formula per il riscaldamento con una sola stufa principale, o pure vogliamo aiutare il nostro sistema di caldaie.

VENTILAZIONE

Un punto di non lasciare da parte, perché è un problema molto importante ricorda che la salute viene prima di tutto. Ed è bene sapere prima di effettuare l’acquisto che, a seconda del tipo, avere una stufa accesa di notte in una stanza chiusa può essere un problema.

Ricorda che le stufe consumano ossigeno dall’ambiente ed emettono gas che in grandi quantità non fanno bene al nostro corpo. Per queste motivo è necessario ventilare gli ambienti in cui posizioniamo la maggior parte delle stufe.

L’alimentazione dell’aria se può fare da griglie posizionate a parete a un condotto dell’aria dall’esterno alla stufa.

E la porta, anche se sembri controproducente, deve essere aperta sulla maggior parte dei modelli.

EFFICIENZA ENERGETICA

L’efficienza energetica è la relazione tra la quantità di energia che danno e la quantità di energia che consumano. Quindi più alto è il numero, meglio è.

In genere si cercano valori di prestazione uguali o superiori al 70%. Ad esempio, i pellet dall’80 al 93% le stufe a legna hanno prestazioni che vanno dal 50 al 70%, e una stufa con camino aperto dal 10 al 15%.

OPINIONE

Secondo la mia esperienza dopo avere utilizzato vari tipi di stufa, ho deciso per comprare una stufa a pellet e vi posso garantire che ho risparmiato tanto in questi ultimo anno. Poi guardare una guida all’acquisto della miglior stufa a pellet.

Grazie prima di tutto per avere scelto questa guida all’acquisto per sapere quale Stufa comprare. Le recensione delle miglior stufa, sono tanti per questo ho deciso di lasciare la più importante, e consigliarti la miglior Stufa in offerta, ideale per chi vuole risparmiare.

“In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei”

Saremo lieti di ricevere la vostra opinione e il vostro feedback

      lascia un commento

      Enable registration in settings - general