fbpx

1️⃣ Qual è il miglior reggiseno sportivo?«🔝» Miglior Marche

SaveSavedRemoved 0
1️⃣ Qual è il miglior reggiseno sportivo?«🔝» Miglior Marche
Like0
Like0

Reggiseno sportivo

In cerca del miglior reggiseno sportivo. in Barlweb vedrai  come scegliere il reggiseno sportivo più adatto al tuo sport preferito, come sappiamo ci sono vari modelli di reggiseno per donna con seno abbondante o pure un reggiseno per donne con poco seno, o pure il reggiseno perfetto per donna petite, comunque troverai reggiseno per ogni donna. 

Il Reggiseno sportivo più venduto in Offerta

28,87 29,95 disponibile
5 new from 26,96€
L'ultimo aggiornamento era attivo9 Ottobre 2020 21:23

Miglior Reggiseno sportivo di ogni misura

Tipi di Reggiseno

Vediamo subito i tipi di reggiseno sportivo che ci sono nel mercato italiano.

Tipo di sostegno:

Domanda frequenti

Perché devo indossare un reggiseno sportivo?

I seni sono costituiti internamente da una serie di tessuti. E non sono saldamente ancorati al corpo da un muscolo protettivo, ma sono tenuti solo da legamenti che sostengono tutto il peso di questi tessuti. Si chiamano legamenti di Cooper.

Da soilito questo non è un problema, ma quando si fa sport le cose cambiano. Con il passare degli anni e altre circostanze causino il deterioramento di queste fibre, è evidente. Pertanto, le donne anziane tendono ad avere un seno più cadente rispetto alle donne più giovani.

Pero la pratica abituale di fare sport può far accelerare notevolmente questo processo se non vengono messe le misure appropriate, cioè se non si utilizza un reggiseno specifico.

Quando corri, salti o semplicemente ti muovi costantemente , il seno inevitabilmente si muove. Ciò provoca un impatto su quei legamenti di Cooper, che può essere accelerato la rottura . E questo accade indipendentemente dal fatto che tu abbia il seno grande o piccolo.

Il problema con questo non è solo estetico, perché puoi soffrire di gravi disagi al seno a causa di quel danno interno. Se hai il seno grande, la tua schiena, che non solo sostiene il normale peso, ma anche quel movimento extra , ne risentirà.

Se sei stato cauto e hai preso le misure necessarie per attutire gli impatti costanti durante lo sport, i legamenti di Cooper rimangono saldi e non subiscono più danni del solito su base giornaliera.

COME SCEGLIERE IL REGGISENO GIUSTO

Il kinesiologo KMP spiega che il reggiseno sportivo è studiato per “ridurre i movimenti generati da ogni sport, contenendo il seno e fornendo un reggiseno durante la pratica, evitando così fastidi, ma senza avere la sensazione di essere ‘stretti’”.

Ma come scegliere quello giusto? L’esperto ci ha fornito alcune chiavi :

1. Supporto : è importante considerare il supporto che il reggiseno ha sulla schiena, il design di questa parte contribuisce alla distribuzione del carico e genererà stabilità per eseguire lo sport.

2. Cuciture: che sono realizzate con un materiale e cuciture che non generano attriti fastidiosi o che possono danneggiare la pelle.

3. Traspirazione: che il materiale con cui è realizzato permetta la traspirazione e che l’atleta rimanga fresco.

E chi lo sa bene, è l’attrice Belén Soto , che consiglia ciecamente il Nike Pro Bra. “Quello che mi piace di più è che il suo design è simile ai reggiseni che le donne indossano ogni giorno, oltre alla sua elasticità”, dice l’attrice che divenne nota nell’indimenticabile serie TV “Papi Ricky”.

Quando utilizzare un reggiseno sportivo?

Se pensavi che il tuo reggiseno sportivo fosse solo per avere un bell’aspetto con il resto del tuo look o per evitare che il busto si intromettesse durante l’esercizio, forse stai ignorando l’importanza di questo capo per la tua salute. Quindi vediamo il perché dobbiamo utilizzare un reggiseno per fare sport.

1.- Tieni tutto al suo posto

Ricorda che il tuo petto è sostenuto dalla pelle e dai legamenti di Cooper. Questi legamenti sono fragili e si allungano quando svolgiamo attività ad alto impatto come saltare o correre. Perché non sono elastici, non riacquistano la loro forma e naturalmente questo fa perdere al tuo seno la sua compattezza.

2.- Darti vero conforto

Ricorda che quando ci alleniamo, abbiamo bisogno di capi che ci permettano di avere le migliori prestazioni e il massimo comfort. “In particolare per gli sport ad alto impatto, come la corsa, il salto, la danza, il calcio, si consigliano top con schiena atletica che offrono libertà di movimento, mentre incapsulano e comprimono il seno, impedendo loro di muoversi durante l’esercizio”.

Anche per gli sport a medio impatto (come yoga o routine di allenamento con i pesi in palestra) anche il supporto del torace e la compressione sono importanti, pero è possibile utilizzare cinghie più sottili o schienali in rete per una migliore traspirazione.

3.-  Evita il dolore al petto e alla schiena

Il punto più importante che il reggiseno sportivo non è solo vanità. La verità è che le donne con il seno più grande spesso provano dolore o fastidio al petto e alla schiena quando praticano sport ad alto impatto. per questo è importante perché I reggiseni sportivi ammortizzano e riducono al minimo il potenziale disagio durante l’esercizio, così come le micro lesioni che possono portare a disagio per mancanza di supporto legamentoso in futuro.

Quale è il miglior reggiseno per palestra?

Migliori marche di reggiseno sportivo?

Calvin klein  

Puma

Diesel

Nike

Tommy Hilfiger

New Balance

Quale sono i migliori produttori di reggiseno sportivi?

Migliori reggiseno per ogni tipo di sport

Consigli per comprare un reggiseno sportivo

Prima di comprare un reggiseno sportivo devi tener presente il tipo di sport che fai e la taglia di reggiseno che porti. Oltre agli aspetti che abbiamo discusso in precedenza, ci sono alcuni punti che dovresti tenere a mente:

  • Scegli la taglia giusta o il reggiseno non farà il suo lavoro correttamente. Misura il contorno del torace, appena sotto il seno, in centimetri. Per la coppa è necessario ripetere l’operazione per la zona più voluminosa del seno e consultare la tabella di equivalenza di ogni marca. Se acquisti online e quando arrivi a casa non ti va bene, ricorda che hai il diritto di cambiarlo o restituirlo, anche se scontato.
  • Guarda le finiture, soprattutto le cerniere e le cuciture . Questi tipi di elementi possono graffiarti ed essere molto scomodo. È preferibile investire un po ‘di più e scegliere un reggiseno con cuciture piatte, chiusure protette e cerniere, senza etichette interne …
    Se hai una scelta, scegli le cinghie regolabili , così puoi metterle a tuo piacimento e stare totalmente a tuo agio.
  • Evita i reggiseni con ferretto. Con un impatto costante, possono ferirti e persino ferirti.
  • Optare per tessuti traspiranti in modo che drenino bene il sudore e ti facciano più comodo. Anche se tua nonna ha insistito per farti indossare reggiseni di cotone per tutta la vita, in questo caso le fibre sintetiche sono un’opzione migliore. Inoltre, consentiranno un’asciugatura più rapida durante il lavaggio.

Guida all’acquisto di prodotto per donna

 

Saremo lieti di ricevere la vostra opinione e il vostro feedback

      lascia un commento

      Informazioni sulla protezione dei dati:

      I commenti vengono esaminati e approvati dal responsabile prima di pubblicarli

      • Responsabile: Barlweb.com
      • Fine del trattamento: controlla lo spam e la gestione dei commenti
      • Legittimazione: il tuo consenso
      • Per quanto tempo: Fino a quando decidi
      • Comunicazione dei dati: i dati non saranno comunicati a terzi se non per obbligo di legge
      • Diritti: informazioni, accesso, opposizione, rettifica, dimenticanza, portabilità, limite, non essere soggetto a decisioni individuali e presentare un reclamo all'autorità di controllo
      • Contatto: info@barlweb.com
      • Ulteriori informazioni: ulteriori informazioni nella nostra Politica sulla privacy

      Selezionando la casella in basso si indica che hai più di 14 anni, ci autorizzi a conservare i tuoi dati personali e ad indicarlo. . .

      Reset Password